Gustagenova.it - Trova e Gusta ristoranti a Genova e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

corso Assarrotti, 21, Chiavari, GE
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
40.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(2) vai ai commenti

Lugianni

ha visitato il locale il 30/05/2015 Lugianni avatar
333 Recensioni scritte dal 19/12/2013 305 Punti

Il ristorante è piccolino, non elegante. Siamo in 6, e su consiglio del gentilissimo gestore di origine egiziana prendiamo altrettanti antipasti misti. Gli antipasti freddi sono composti da alici marinate, buone, peperone con acciuga, non speciale, polpo con patate, e salmone. Gli ultimi due dell'elenco, polpo e salmone, sono risultati buonissimi, col polpo tenerissimo e il salmone semplicemente eccezionale. Forse c'era anche qualcos'altro, come antipasto freddo, che non ricordo. Poi sono arrivati due vassoi giganti pieni di cozze, a mio avviso buone ma non super, ma con un buonissimo sughetto, piccante, al pomodoro. Di secondo abbiamo preso 2 grigliate miste, con gamberi, mazzancolle, tonno, pesce spada, e sicuramente qualcos'altro, e 2 porzioni di frittura mista. Tutto buonissimo, con la frittura molto varia e per nulla pesante. Finiamo con dolci per tutti. Da un elenco di 5-6 dolci fatti in casa io ne ho preso uno con la cioccolata e ricotta, molto gustoso. Da bere: più o meno un litro di bianco -frizzante e non- della casa a testa (c'è da dire che siamo stati a tavola 2 ore e mezza, e che il vino era molto molto leggerino), caffè e ammazzacaffè per tutti. Conto finale più che onesto, per una cucina semplice e che ci ha soddisfatto in pieno. Se passate di qua ve lo consiglio vivamente.

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
09/06/2015
Conosco bene il ristorante perchè la Liguria è stata per tanto tempo la mia seconda casa. Manco da qualche anno, però, da quando mio nonno è morto e non sapevo lo avesse preso in gestione un egizianoemoticon
Sono felicissima di sapere, però, che è rimasto il locale semplice, ma efficace di una voltaemoticon
Lacrimetta e nostalgiaemoticon
permalink a questo commento

[Lugianni]
09/06/2015
L'attuale gestore (che parla comunque benissimo italiano), con cui abbiamo fatto qualche chiacchera a fine pasto, ci ha detto che prima aveva un altro ristorante non mi ricordo dove, e che già da qualche anno ha rilevato il faro.