.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via San Bernardo 55/r, Genova, GE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
15.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(4) vai ai commenti
Tag assegnati:

pluto

ha visitato il locale il 25/11/2010 pluto avatar
2 Recensioni scritte dal 16/09/2010 33 Punti

scovata per caso! si tratta di una trattoria per genovesi, infatti la domenica è chiusa! zona porto vecchio, la si trova così: spalle all' acquario, si passa a piedi sotta alla sopraelevata, raggiungete i portici, poi tenete verso destra (mi sembra d'essere un navigatore..), uscite dai portici quando finiscono, salite verso la città vecchia, a sinistra su, via San Bernardo è una strada strettissima difficile da trovare, in salita.. trovata la via guardate in su, palazzi di cinque piani vicinissimi, odore di umido e fradicio di stradine strette, negozietti da vedere... merita.. salite ed ecco dopo un centinaio di metri sulla destra il NEON insegna del ristorante, che da solo - se siete dei romantici - merita la visita.. entrate, il Galeone ha due sale: la prima con bancone del bar; la seconda a sinistra quando serve, con finestrina sulla cucina ed un sacco di quadri. Ok, ci siamo io e mia figlia di otto anni - otto, non ancora adolescente - siamo fuggiti dalla cittadina grazie alla festa del patrono, scuole chiuse.. la bimba prende le LASAGNE DA CONDIRE, è in pratica un piatto di spessa e larga sfoglia, ripiegata più volte e con sopra il ragù... io SPAGHETTI ALLE VONGOLE con il pesto che si fa (educatamente) sentire.. di secondo ACCIUGA IMPANATA e patate al forno.... la bimba di secondo non prende nulla, ci siamo fatti portare mezzo litro di acqua e mezzo litro di CORTESE, vino bianco, piemontese dell' astigiano che sembra fatto apposta per il cibo del porto. Se vi piacciono le atmosfere dei locali, qui troverete alle pareti le foto del gestore assieme a Dori Ghezzi e Ornella Muti.. Francesco Guccini, Alessandro Haber.. e Gino Paoli seduto al tavolo! un caffe, ed ho speso 30 euro!!!

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
11/12/2010
Spesso le cose trovate a caso (se esiste il casoemoticon) sono le migliori.
Complimenti per la bella visita di una città sempre stupenda e per la mangiatina con i fiocchiemoticon
permalink a questo commento

[Gerry]
11/12/2010
Mi sa che un'imbeccata te l'abbian data! Oppure sei un uomo fortunato! Comunque, grazie per il prezioso suggerimento. Dalla tua descrizione, quasi macchie di colore "locale", esce un'idea d'atmosfera che attira più di quanto racconti della cucina.
permalink a questo commento

[pluto]
11/12/2010
ma no Gerry credimi nessuna imbeccata andato all' acquario di genova poi uscito ed affamato random e fortunato ho trovato qs locale che vi consiglio veramente anche solo per le foto che si trovano dentro
permalink a questo commento

[d.d.]
12/12/2010
Mi hai fatto venir voglia di tornare a Genova, molto caratteristici i caruggi genovesi, e quasi quasi merita una nuova visita l'acquario, direi che hai scovato, un interessante localino tipico.