Questo sabato con noi (due) non è voluto venire nessuno dei nostri amici: hanno tutti il mal di pancia in testa! E stasera non voglio sentire odore di gnocco fritto o tigelle, sarebbe sopportabile un bel piatto di tortellini; ma alle sette del sabato sera trovare un ristorante capace di farti dei buoni tortellini e che ti dia un tavolino è come riuscire ad eliminare il debito pubblico italiano in un giorno. Allora pizza! Per cui telefono al'Altro Vesuvio per un tavolo da due, e mi rispondono che non prendono prenotazioni nel fine settimana: se però arriviamo verso le otto (e NON alle otto e mezzo), è quasi certo che un tavolo si trova.
Per cui alle otto entriamo nel locale: ci accoglie una ragazzina molto gentile che ci fa sedere subito in un tavolo da quattro nella prima sala, vicino all'entrata, e ci prende l'ordine: una quattro stagioni per me e una tipo metro con mozzarella, pomodoro, grana e basilico, poi una bottiglia di acqua gassata. Niente altro.
A quest'ora in effetti rimangono ancora due o tre tavoli liberi, sull'entrata però ci sono diverse persone che aspettano di portarsi via qualche pizza.
Dopo dieci minuti ci servono le pizze: buone, con abbondante condimento, pasta piuttosto grossa anche al centro ma allo stesso tempo leggera, ben cotte (nessuna bruciatura anche sotto!), quella tipo pizza al metro è veramente saporita e gustosissima (la prossima volta ordino questa!).
Terminiamo velocemente; due minuti di riposo e poi andiamo a chiedere il conto: 17.80, molto bene per il rapporto qualità/prezzo, bene anche il locale e le gentilezza del servizio: questa sera sono 5 cappelli. Ci torno e ci ritorno!
Imperdibile!!!
[airmat]
14/11/2010
.... ma era la tua prima volta all'altro vesuvio?!?!?!