Sono tornata in questa trattoria ieri sera con mio marito che aveva voglia di borlenghi.
Arriviamo verso le 20 e siamo i primi clienti, si aggiungeranno un paio di tavolate più tardi. Confermo le descrizioni precedenti, locale semplice come l'apparecchiatura, con bel tovagliato candido in stoffa, è rimasto invariato negli anni .
Leggiamo il menù , sempre invitante, con molti primi di pasta all'uovo ma rimaniamo fedeli a quanto pensato prima di entrare e scegliamo gnocco e tigelle con salume x 2 , formaggio senza stracchino x 1 e tre borlenghi classici, con lardo e parmigiano, che chiediamo un po' morbidi. Da bere abbiamo preso 2 bott. di acqua e mezzo litro di vino bianco alla spina. Ci portano subito i borlenghi che sono ottimi come li ricordavo, uno mio e 2 per mio marito. Vale la pena arrivare qui da Formigine per essere sicuri di gustare queste bontà. Poco dopo ci portano un abbondante cestino di tigelle con il lardo e il resto dell'ordinazione. Il gnocco è a pezzi molto grossi , soffice e per niente unto, buonissimo., le tigelle non sono troppo sottili e dentro rimangono morbide, a noi piacciono molto. Buono anche il salume e il formaggio. Avanzeranno alcune tigelle e un pezzo di gnocco che mi incartano da portare a casa ed erano ottimi anche stamattina. Siamo costretti a saltare il dolce, non si mangia più come una volta, e ci facciamo portare 2 caffè che ci verranno offerti.
Noto sempre il rapporto confidenziale che i gestori hanno con i clienti che stupisce piacevolmente.
Posso dire che il posto merita sicuramente , visto che negli anni ho potuto assaggiare molte delle proposte del menù , con prezzi ancora da trattoria.
Consigliatissimo!!
[PIPPI]
26/10/2014